lunedì 18 febbraio 2013

Visita ai mass media: ecco i nostri commenti!


Mercoledì 16 gennaio la nostra classe ha visitato le redazioni del Corriere della Sera, di Telenova e Radio Marconi.
Oggi abbiamo intervistato Francesco, Gabriele, Mirko e Stefano per avere la loro opinione sulla giornata passata insieme.
Ecco le domande che abbiamo posto a tutti.
1. Qual è stato il momento più bello di questa gita?
2. Cosa ti è piaciuto del Corriere della Sera?
3. Cosa ti è piaciuto di Telenova?
4. Cosa ti è piaciuto di Radio Marconi?

Francesco
1. Mi è piaciuto quando siamo andati nella stanza di Radio Marconi perché c'erano consolle, mixer e microfoni per poter registrare e parlare con tante persone in diretta.
2. E' stato molto interessante il filmato.
3. Mi è piaciuto quando siamo andati nella stanza verde che è quella delle riprese.
4. Mi è piaciuto quando siamo andati nella stanza di registrazione.

Sala Albertini, Corriere della Sera

Gabriele
1. Mi è piaciuto molto quando abbiamo corso per prendere il treno.
2. Mi è piaciuto molto vedere com'è la vita quotidiana di un giornalista.
3. Mi è piaciuta la sala tutta verde perché mi affascinano le telecamere.
4. Mi è piaciuto molto la registrazione perché mi ha fatto ridere.

Radio Marconi

Mirko
1. Mi è piaciuto molto quando abbiamo visto il filmino perché è stato interessante.
2. Mi è piaciuto il film che è stato, oltre che bello, anche istruttivo.
3. Mi è piaciuto quando abbiamo visitato la stanza verde.
4. Mi è piaciuto quando abbiamo capito come si registra una trasmissione.

Telenova

Stefano
1. Mi è piaciuto quando siamo andati in sala riunioni.
2. Mi è piaciuto molto il filmato.
3. Mi è piaciuto quando abbiamo "registrato" nella sala.
4. Mi è piaciuto quando il ragazzo ha "cambiato" la voce a chi leggeva.

Matteo T.