sabato 17 novembre 2012

Alessio si piazza secondo alla campestre 2012


Abbiamo intervistato Alessio Beni, il nostro compagno di seconda che è arrivato secondo nella gara della corsa campestre dei Giochi Studenteschi.

Cerchiamo di capire quale è stata la sua tattica di gara.

D: Come hai svolto la partenza e come hai proseguito il resto del percorso?
R: Sono partito abbastanza velocemente perché sentivo che avrei potuto svolgere una gara veloce, infatti poi ho mantenuto un ritmo costante per tutta la competizione.

D: Nell'ultimo tratto hai corso come nel resto del percorso?
R: No, nell'ultimo tratto ho fatto uno scatto molto veloce: ho dato il meglio di me e sono riuscito a svolgere una buona gara e arrivare nella seconda posizione.

D: Quale è stato il momento più intenso?
R: Proprio gli ultimi 100 metri perché è stata una bella soddisfazione riuscire a posizionarmi bene.

D: Come ti sei sentito dopo la gara?
R: Sono arrivato stanco fisicamente, ma ero molto contento della posizione. E' stata un'emozione forte.

D: Sappiamo che pratichi tennis agonistico. Secondo te ha influenzato il risultato della gara?
R: Sì, perché nel mio sport faccio una preparazione fisica che mi aiuta con il fiato e quando gioco a tennis in un certo senso faccio resistenza e credo che questo mi abbia aiutato notevolmente.

Sara D.V.