venerdì 16 novembre 2012

Entics


Cristiano Zancheddu è cresciuto nel quartiere di Baggio a Milano; ottiene una certa notorietà sulla scena hip hop con un nome d'arte “Entics”. Nel 2004 produce i primi album in compagnia di altri artisti rapper e nel 2007 pubblica il suo primo album da solista intitolato “Entics tv”, composto da 14 tracce dalla sonorità rap reggae. Il titolo è preso dalla trasmissione “Streaming” pubblicata su internet da Entics e da alcuni rapper famosi che collaborano con lui .
Negli ultimi tempi lavora con Gue Pequeno, Clab Dogo,Dj Nais e Big Fish e nel 2010 pubblica un altro album “Entics tv vol.2”, nel mese di luglio del 2010 esce il mixtape Ganja Chanel che ottiene un grandissimo successo rispetto agli altri album.
Nel 2011 inizia a collaborare con i rapper più famosi come Fabri Fibra, Gue Pequeno, Jake La Furia, Marracash e Fedez. A marzo 2011 esce un altro album “Suondboy” e l'8 dicembre viene pubblicato il sito ufficiale di Entics e il nuovo Mixtape “Riddim ride”. Il 6 novembre è uscito il nuovo album "Carpe diem" che ha veduto molto.
Grazie al suo successo ha voluto aprire a Milano un negozio che si chiama “Borderline” dove si vendono magliette, capellini da rapper.

Ilaria M.