sabato 17 novembre 2012

La campestre inaugura i Giochi studenteschi 2012/2013


La mattina di giovedì 9 novembre, tutti gli alunni di tutte le scuole di Seregno si sono ritrovati presso l’area del Ceredo per partecipare alla corsa campestre e inaugurare così i Giochi studenteschi dell’anno scolastico 2012/13. Questo è stato il primo terreno di sfida per i ragazzi che ha dato il via alla stagione delle competizioni sportive.
Più di mille i ragazzi che hanno corso per conquistare il podio, mettendo alla prova la propria forza e resistenza. Il percorso era molto lungo (1200 metri per le femmine e 1800 metri per i maschi), ma ciascuno è riuscito a portare a termine il proprio obiettivo e a disputare una buona gara perché alla fine l’importante non è vincere ma partecipare. 
La corsa campestre è stato un evento molto importante, non solo per la corsa ma perché si sono incontrati alunni di diverse scuole che hanno avuto la possibilità di fare nuove amicizie e sapere quello che succede nelle altre scuole. 
La mattinata, all’insegna del sudore e della fatica, si è conclusa con le premiazioni dei miglior classificati per ogni categoria.
Per quanto riguarda la nostra scuola sono riusciti ad arrivare sul podio gli alunni Matteo Santucci, di prima media, e Rebecca Arosio e Alessio Beni, entrambi della classe seconda.
Alla consegna delle medaglie erano presenti anche il sindaco di Seregno, Giacinto Mariani, e l’assessore dello sport, Nicola Viganò.

Giuseppe M.C.
Giro di perlustrazione

Si aspettano le gare

Si parte!!!


Perché l'importante non è vincere, ma partecipare e stare bene insieme!


La premiazione del terzo posto di Matteo Santucci (prima media)

La premiazione del secondo posto di Alessio Beni (seconda media)
La premiazione di Rebecca Arosio (seconda media)
Il meritato riposo!