sabato 17 novembre 2012

Rebecca, vincitrice della campestre 1200 m 2012


Giovedì 8 novembre le scuole di Seregno, tra cui la nostra, si sono riunite per l’annuale corsa campestre dei Giochi studenteschi. La nostra professoressa di scienze motorie, Patrizia Chinaglia, ci ha fatto preparare molto bene, infatti abbiamo avuto degli ottimi risultati.
La nostra compagna Rebecca Arosio si è classificata prima nei 1200 m, bissando così il successo dell’anno scorso. Ecco la nostra intervista alla vincitrice!

D: Come hai fatto la partenza?
R: Sono partita abbastanza veloce e ho aumentato un po’ alla volta; ho seguito i consigli della professoressa di ginnastica, Patrizia Chinaglia, e di mio papà.

D: Quale momento ti è piaciuto di più?
R: Quando ho finito la corsa sapendo che avevo vinto.

D: Quale stato il momento più difficile della gara?
R: La partenza perché bisogna saper partire bene, con calma. Né troppo lenti, perché poi si rischia di non riuscire a recuperare, né troppo veloci, perché si rischia di affaticarsi troppo e di non riuscire a terminare il percorso.

D: Come ti sei sentita fisicamente al termine della gara?
R: Normale, felice e un po’ preoccupata.

D: Ci sveli il tuo trucco per essere così veloce?
R: Penso che sia una dote, ma si può benissimo migliorare con l’allenamento. Quest’ultimo è il trucco fondamentale!

D: Come sono i tuoi allenamenti?
R: Faccio 2000 metri ogni martedì per la preparazione atletica di calcio.

D: Come ti sentivi quando eri sul podio?
R: Quando ero sul podio mi sono sentita felice come la prima volta che ci sono salita (per la campestre dell’anno scorso). Mi piacerebbe risalirci un’ ultima volta l’anno prossimo, vincendo ancora una medaglia d’oro!!!. Mi è piaciuto molto quando tutti i miei compagni mi hanno applaudito e mi hanno fatto i complimenti.

Marika M.