venerdì 16 novembre 2012

Una mensa ristorante


A Seregno puoi andare a scuola e permetterti di andare al ristorante ogni giorno !!!


Nel quartiere Sant’Ambrogio si trova la nostra Scuola che ospita la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di I grado. Il nostro istituto ha molti servizi tra cui il servizio mensa: alle ore 7.30 il nostro chef Lina comincia a preparare il pranzo alla scuola dell’infanzia. Durante la mattina si cucina il cibo che poi il Signor Alvaro porterà alla scuola primaria.
La sala mensa è molto grande e può ospitare più di 120 persone tra cui anche le insegnanti; è anche dotata di una lavapiatti e, per quando qualcuno si fa male, un frigorifero pieno di ghiaccio. Se vuoi fermarti a mensa o prendi un blocchetto di buoni oppure, se ti vuoi fermare occasionalmente, devi consegnare in segreteria un ticket.
Al primo turno, alle  12.30 circa iniziano le elementari: si scende nell’aula mensa (al piano seminterrato) dove le signore Angela ed Antonella accolgono i ragazzi e servono il cibo.
Le classi delle medie di solito vanno a casa alle 13.35 quando finiscono le lezioni, ma chi si ferma al doposcuola può gustare le specialità della casa ben calde.
I piatti più amati dagli alunni sono le crocchette di pesce, le patatine fritte con i wurstel, la pizza, le lasagne al forno e gli gnocchi. Una minoranza degli studenti apprezza anche lo spezzatino.
Tutti questi piatti sono amati perché sono gustosi, saporiti, sfiziosi, squisiti e soprattutto in abbondanza!!! Si possono chiedere anche tre bis!!!
Poiché cucinati all’interno della nostra struttura (e non portati da cucine esterne) ci vengono serviti sempre ben caldi, appena sfornati e così mantengono intatto il loro sapore.
Quindi se avete fame …… ci vediamo in mensa!!!

Andrea P.